Territorio


I Lidi Ferraresi godono di una posizione strategica che consente ai propri turisti di dedicarsi alla vita da spiaggia, alle attività culturali e alle escursioni nella natura, il tutto nel raggio di pochi chilometri.
Per gli amanti della spiaggia il Lido degli Estensi in particolare offre una lunghissima spiaggia di sabbia fine con stabilimenti balneari attrezzati con ogni tipo di animazione, dal baby club alle attività sportive anche agonistiche.
Per gli amanti dell'arte i Lidi Ferraresi sono poco distanti da città d'arte importanti come Ferrara, Ravenna e Venezia oltre ad avere Comacchio e Pomposa, splendide realtà artistiche del territorio.
A Lido di Spina è presente l'importante museo "Remo Brindisi"
:progettato peressere abitazione privata e Museo di Arte Contemporanea, ospita la collezione personale del grande artista. Sculture, dipinti, fotografie e installazioni di Brindisi e dei suoi amici, i grandi rappresentanti dell'arte del Novecento, Modigliani, Picasso, Guttuso, Chagall, De Chirico, Fontana, Dalì, accolte in una struttura affascinante per linee ed atmosfera, circondata dal rigoglioso verde del Lido di Spina, luogo che l'artista elesse a ritiro estivo per quarant’anni e dove si spense nel 1996. 

Infine il parco del delta del Po e le valli di Comacchio offrono agli amanti della natura e del contatto diretto con essa la possibilità di effettuare numerose escursioni a cavallo, in bicicletta o in barca per apprezzare da vicino la meravigliosa fauna e flora di questi parchi! 
Una cosa è certa, sicuramente non troverete modo di annoiarvi potendo anche scegliere le meravigliose terme del Lido delle Nazioni o il Parco dievrtimenti di Mirabilandia!


Sei pronto a regalarti una vacanza unica?



Scrivici un'email senza impegno, ti forniremo una risposta rapida a tutte le tue esigenze.